Wi Love Equality

WI LOVE EQUALITY è il nostro nuovo progetto, un’idea che ci sta a cuore e attraverso la quale ci dedicheremo a promuovere all’interno delle aziende la parità come un atteggiamento etico ed equo.  Si tratta del nostro impegno per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.
 
In ottemperanza con la nostra Carta dei Valori del Lavoro, vogliamo promuovere la parità di genere, non soltanto all’interno della nostra organizzazione, ma estendere questo concetto anche alle persone e alle aziende con cui collaboriamo. Siamo convinti che persone migliori vogliano lavorare in ambienti eticamente corretti, e vogliano sentirsi rappresentati da un’ambiente lavorativo equo, in cui sia possibile generare valore.
 
Il nostro impegno sarà quello di aiutare le aziende fornendo loro uno strumento concreto per l’attuazione di programmi della gestione della diversity  soprattutto in tema di parità di genere e di disabilità.  Ci dedicheremo a capire cosa si muove nelle Aziende su questo tema, quale è la normativa di riferimento e quali sono gli strumenti giuridici che abbiamo a disposizione per creare ambienti di lavoro in cui l’inclusione sia davvero agita e si offrano condizioni e opportunità a tutti, tenendo conto dell’unicità di ciascuno.
 
Vogliamo sensibilizzare le aziende che attraverso un assessement potranno avere un quadro chiaro di quale sia il livello retributivo tra uomo e donna, quale sia il livello di occupazione femminile in azienda, il numero di dirigenti donne e quante siedano nel CdA. Tutto questo perché crediamo che il principio di eguaglianza e pari opportunità debba essere sempre garantito, anche se questo significa adottare soluzioni diverse per i singoli casi concreti. 
 
Segui la nostra campagna WI LOVE EQUALITY promossa attraverso articoli, video interviste,
e appuntamenti del nostro Club House.
 


STORIE CHE CI ISPIRANO

Eccoti la gallery in cui ti raccontiamo le storie che ci hanno ispirato.
Interviste esclusive, talks e approfondimenti della nostra campagna WI LOVE EQUALITY.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per avere info e aggiornamenti in anteprima su tutte le nostre attività