RETAIL E GDO

RETAIL E GDO

“Il Centro Studi Retail e GDO nasce con l’obiettivo di arricchire la conoscenza del settore del
commercio al dettaglio e della grande distribuzione organizzata, in relazione a tutti i profili inerenti al diritto del lavoro e alla gestione delle risorse umane.
In questa ottica, studiamo le dinamiche del mondo retail, analizzando la realtà delle catene di negozi (ad esempio, della moda, del lusso, della cosmetica,
del food), della grande distribuzione (supermercati, ipermercati, discount, ecc.), sia alimentare che non, dei centri commerciali e degli outlet, dell’e-commerce.

Monitoriamo le evoluzioni del settore e ne analizziamo le problematiche giuslavoristiche sia quelle tipiche (come quelle connesse all’organizzazione dell’orario di lavoro) sia quelle nuove (quali quelle emerse a seguito dell’emergenza Covid-19), focalizzando l’attenzione sulle soluzioni innovative attuate dalle aziende.

Attraverso articoli, interviste, momenti di approfondimento dedicati, vogliamo diffondere la conoscenza delle trasformazioni del settore, con specifico riferimento alle tematiche che riguardano il diritto del lavoro”.

GLORIA DRAGONI - Avvocato e Consulente Legale

IN PRIMO PIANO

APPROFONDIMENTI DAL CENTRO STUDI

Articoli, interviste esclusive e approfondimenti sui temi del lavoro che più ci stanno a cuore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per avere info e aggiornamenti in anteprima su tutte le nostre attività