Club House con Maurizio Asti di 3M

Nel nostro virtual Club House del 25 novembre 2020, abbiamo avuto il piacere di ospitare Maurizio Asti, HR Manager South East Europe di 3M. 

Maurizio ci ha raccontato il progetto “3M Our Journey Home” e di come, attraverso la metafora del “viaggio dell’eroe”, la sua azienda sia riuscita ad aiutare la propria community di dipendenti a “tornare verso casa”. Una casa inevitabilmente diversa da quella che avevano lasciato ad inizio della crisi, una casa che sarebbe divenuta per loro una “nuova normalità”.

Quattro i passi fondamentali che hanno scandito i momenti chiave del viaggio e altrettante sessioni on line in cui le 800 persone della popolazione SEER di 3M hanno potuto rielaborare i mesi del lockdown e decidere cosa avevano appreso da quel periodo. Quattro settimane in cui utilizzando l’approccio narrativo e stimolando la condivisione, si è piano piano rinforzata la community della Region che ha acquisito consapevolezza della grande forza del ‘Noi’ nel momento di crisi.  

Storia dopo storia, la popolazione della SEER di 3M si è riscoperta una comunità inclusiva, collaborativa e con una forte identità proprio grazie all’intreccio di un racconto collettivo.
E’ stata l’occasione per rinascere più forti e maturi, insieme.

DATA
DI PUBBLICAZIONE

TAG

SPEAKER

MAURIZIO ASTI

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

CONTENUTI CORRELATI